Carrello ed ordini

  • Sarà sufficiente andare alla pagina di login e cliccare su Recupera dati di accesso, subito sotto il modulo di autenticazione utente. Il sistema di chiederà di inserire in un apposito spazio l''indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. Ti sarà spedita immediatamente una e-mail con i dati d''accesso.

    Il nostro sito prevede la presenza di quattro stadi di disponibilità:

    Pallino Verde: Il prodotto è disponibile in pronta consegna (*)  e può essere evaso entro il giorno lavorativo successivo a: ricezione di pagamento (per quanto riguarda bonifico bancario, pagamento Paypal o ricarica postepay) ordine ricevuto nel caso di pagamento in modalità contrassegno.

    Pallino Giallo: Prodotto in arrivo. Può essere acquistato ma la consegna può richiedere qualche giorno in più qualora il prodotto acquistato risulti effettivamente mancante dal nostro magazzino.

    Pallino Blu: Il prodotto non è disponibile presso il nostro punto vendita, ma può essere acquistato con consegna in 10-15 giorni.

    Pallino Rosso: Il prodotto non è disponibile e quindi non è acquistabile.

     

    (*) La disponibilità online viene aggiornata più volte nel corso della giornata ed è da intendersi come INDICATIVA, in quanto può subire continue variazioni dovute all'attività presso il nostro punto vendita aperto al pubblico. Non è da considerarsi in NESSUN CASO impegnativa per i tempi di consegna dei prodotti.

    Gli ordini inviati dagli utenti hanno sempre una permanenza di 12 ore prima di essere evasi. In quest''arco di tempo li ritroverai nella tua area personale alla voce I Tuoi ordini. Gli ordini confermati possono essere annullati fino a quando non vengono contraddistinti dalla voce stato "evaso". In questo modo non ti verrà recapitato nulla e non ti sarà addebitato nessun importo.

    Se vuoi effettuare un ordine ma incontri delle difficoltà, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Inviaci una richiesta al nostro indirizzo e-mail con l''indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, articolo, quantità, forma di pagamento preferita, nome e cognome, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l''ordine e a dartene conferma via e-mail o telefonica.

Diritto di recesso

  • La nostra azienda garantisce il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line. Ai sensi dell'articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014, hai 10 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per esercitare questo diritto senza che ciò comporti alcuna penalità né la necessità di dare alcuna spiegazione.

    Il diritto di recesso si eserciterà con l’invio, entro il termine previsto e sopraindicato, di una comunicazione scritta all’indirizzo SEM - STRUMENTI E MUSICA - Via madonna della via n.123 - 95041 - Caltagirone (CT) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
    La ditta SeM - Strumenti e Musica - stabilisce il termine massimo per la restituzione del bene in 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene da parte del consumatore. Superato il limite di consegna, la ditta SeM - Strumenti e Musica, non accetterà il reso.

    La restituzione del bene, comprensivo di imballo e accessori originali, dovrà essere effettuata all’indirizzo della ditta SeM - Strumenti e Musica- (vedi sopra) e le spese dirette di restituzione del bene dovranno essere sostenute dal consumatore.
    La mancanza dell’imballo e di tutti gli accessori originali, farà decadere il diritto di recesso.
     Provvederemo entro 30 giorni ad effettuare il bonifico bancario sul numero di conto da te fornito, comunicandotelo via e-mail.

    Eventuali danni dovuti al trasporto, che sono a rischio e pericolo del mittente, renderanno nullo il diritto di recesso.  In questo caso, il prodotto sarà rispedito al mittente, con l'addebito delle spese di spedizione.

    ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO:

    Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

    1 - Qualora il cliente registri o invii la cedola di garanzia alla ditta produttrice o importatrice, rendendo impossibile la rivendita.

    2 - Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal cliente, rendendone impossibile la rivendita.

    3 - Acquisto prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario.

    4 - Acquisto di prodotti sigillati il cui utilizzo ne prevede il montaggio (es. Pick-up, meccaniche, ponti, potenziometri o materiale simile).

    5 - Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti.

    6 - Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

    7 - Qualsiasi prodotto a noi rispedito risultante danneggiato, guasto o non funzionante.

     

    Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dall'acquisto tramite una dichiarazione esplicita, tramite Raccomandata A/R, o mediante l'apposito modulo di recesso che troverai all'interno della pagina Recesso, nella tua area personale. Un'altra condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione.

    Il rimborso riguarda il prezzo di acquisto della merce, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali: imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno.

    Dopo aver inoltrato la comunicazione di recesso è necessario inserire l''involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare il prodotto e il suo involucro da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. La merce andrà rispedita a proprie spese.

Pagamenti

  • Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

    • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO.
    • I dati per l’effettuazione del bonifico a favore della nostra azienda vi saranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell''ordine d''acquisto.
    • CONTRASSEGNO. (+ €.6,00 SUL TOTALE)
    • È possibile pagare in contanti al ricevimento della merce, per un importo massimo di €.1000,00, direttamente al Corriere incaricato di effettuare la consegna. Il pagamento in contrassegno comporta una maggiorazione nell’importo delle spese di spedizione dipendente dal peso degli imballi.
    • PAGAMENTO CON RICARICA "PostePAY"
      Pagare con PostePAY è molto semplice, basta recarsi in un qualunque sportello delle Poste Italiane e
      chiedere di effettuare una RICARICA della carta PostePAY numero XXXXXXXXXX.
      (Il numero sul quale effettuare la ricarica viene comunicato con un E-Mail alla conclusione di ogni
      acquisto ON-LINE.)
      la ricarica è effettuabile da chiunque, anche da chi non è in possesso di un conto corrente postale o
      bancario.
      è sicura, in quanto viene rilasciata ricevuta di avvenuto pagamento.
      è istantanea, poichè avviene in tempo reale e la spedizione della merce sarà immediata.
      il costo della ricarica è di solo 1 euro.
      la carica si può effettuare anche on-line per i titolari di carta PostePAY.
    • PAGAMENTO "PAYPAL" (+5% SUL TOTALE)
    • PayPal consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.
      Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione.
      Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Semstrumenti.it quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all’invio dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi. Questa tipologia di pagamento, prevede un aumento sul totale pari al 5%.
    • PAGAMENTO "CARTE DI CREDITO" (+5% SUL TOTALE)
    • Semstrumenti.it utilizza il sistema di pagamento di PayPal per i pagamenti su Internet con carta di credito (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, American Express, Carta Aura).
      Il sistema non richiede la registrazione obbligatoria a PayPal e le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.
      Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign: www.verisign.com.Questa tipologia di pagamento, prevede un aumento sul totale pari al 5%.

     

    PAGAMENTO CON PAGODIL (SOLO PRESSO IL PUNTO VENDITA)

    Pagodil è un servizio di dilazione dei pagamenti messo a disposizione dei consumatori da Centax  a sua volta fusosi di recente con Cofidis, gruppo finanziario internazionale, leader in Europa. Consente di dilazionare i pagamenti in diversi mesi. In pratica, già all’atto del pagare, con Bancomat o con assegno, si può richiedere e scegliere l’opzione Pagodil: in questo modo l’esercente verrà immediatamente pagato da Cofidis, ma sarà poi il cliente finale a rimborsare la finanziaria a rate.

    Ci si dovrà dotare di un bancomat o un assegno, un codice fiscale (tessera sanitaria), uno smartphone o un telefono cellulare, un documento di identità. I primi due servono per reperire le coordinate bancarie necessarie e i dati fiscali, mentre il telefono cellulare servirà per l’invio del codice di sicurezza via sms. Tutto qui: nessuna busta paga o certificazione di reddito. Al momento della transazione verrà rilasciato uno scontrino per firmarlo e poi, nei mesi successivi, la somma stabilita per la rata verrà scalata automaticamente dal conto corrente del cliente.

    Limiti di spesa (max €. 5.000,00) possono essere dilazionati in un numero massimo di rate applicabili (Max 12 rate mensili).

    Da tenere a mente, infine, che Pagodil può essere utilizzato esclusivamente attraverso Bancomat o assegno bancario. Sono pertanto escluse dal servizio tutte le carte di credito ed anche i Postamat, cioè i bancomat emessi da Poste Italiane.

     

     

    No. Al momento sono disponibili le modalità sopra elencate.

     

    Le variabili che intervengono nella determinazione delle spese di spedizione sono diverse. I costi variano in funzione dell’area di destinazione della merce (Italia, Europa, Paesi esteri), del peso della confezione, dal volume, dalla tipologia di imballaggio richiesta; ad esempio gli imballi speciali  hanno un costo superiore. Data la complessità del calcolo dei costi, omettiamo una spiegazione dettagliata. In ogni caso il calcolo delle effettive spese di spedizione verrà sempre effettuato automaticamente e reso noto prima della conferma definitiva dell''acquisto.

    Ecco alcuni esempi orientativi ( Tariffe valide per il  2017):

    1-5 Kg: €. 11,00*
    6-20 Kg: €. 15,00*
    21-30 Kg: €. 20,00*
    31-40 Kg: €. 28,00*
    41-50 Kg: €. 34,00*
    51-75 Kg: €. 46,00*

    In ogni caso, il costo della spedizione può aumentare in base al suo volume.

    I prezzi si intendono IVA inclusa.

    Con un costo aggiuntivo pari all’1% del totale d’acquisto, è possibile assicurare la spedizione.

    Costo minimo assicurata: €. 15,00


    * Per Sardegna, Laguna di Venezia e Isole minori, il costo di spedizione e i tempi di consegna, vengono calcolati secondo parametri diversi.

    Bartolini SPA consente di stabilire un orario.

    Le consegne sono così previste: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

    Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa, proverà la riconsegna nei giorni successivi.

Sostituzione prodotti danneggiati

  • Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento verificate accuratamente che il numero di pacchi (colli) consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e su quello del corriere e verificatene sempre lo stato fisico con particolare attenzione alla effettiva chiusura con nostro nastro adesivo personalizzato di tutti i lati.
    Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di "RICEVUTO CON RISERVA" descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).
    Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

    Dopo di che, il cliente dovrà tempestivamente contattare il servizio clienti riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva non oltre tre giorni dal ricevimento specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.

    Il nostro servizio Clienti provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce che avverrà entro i 30gg successivi alla comunicazione o si provvederà all'emissione di una nota credito nell'impossibilità di sostituire l'articolo con altro uguale o simile.
     

    Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il nostro Servizio Clienti successivamente al 3° giorno, sarà facoltà nostra facoltà decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

    IMPORTANTE: E’ necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un'eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.

    La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.

    Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal ricevimento della merce.

     

    La nostra azienda garantisce la qualità e l'integrità degli articoli inviati.
    Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a proporre la sostituzione dell'articolo guasto con uno similare o l'emissione di bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L'importo del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e in ogni caso la sostituzione dell'articolo avverrà entro i 60gg successivi all'apertura della pratica e l'eventuale bonifico entro 30gg

    Sarà sufficiente rispedire la merce e inviarci una e-mail, fornendo:

    • Il codice dell'articolo da sostituire;
    • Il numero progressivo d''ordine rilasciato al momento dell''acquisto;
    • Il motivo della sostituzione;
    • Il tuo numero di telefono.

     

    Le spese relative alla nuova spedizione del prodotto in sostituzione sono interamente a carico della nostra azienda.

    La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :

    - priva di qualunque scritta o strappo
    - completa di tutto il materiale a corredo
    - completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

    In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.